[Linuxtrent] CD bootabile

  • From: "airwood65@xxxxxxxxxxx" <airwood65@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Feb 2004 10:45:03 +0100

In primis ciao a tutti.
Causa influenza non sono potuto venire al corso del Diaolin. Ciao Diaolin.

Chiedo lumi su come cavolo si fa a fare un benedetto cd di boot per il mio linuz mandrake 9.2.

Premesso che in "Configure your computer" esiste il tool per creare il disketto di avvio (floppy), ebbene questi non funziona, probabilmente perche' oramai l'immagine di boot non ci sta piu' ?
L'errore che mi da e' il seguente:

"Installazine di LILO fallita. Si e' verificato il seguente errore:
mkbootdisk failed".

Quindi ho pensato bene a provare a farmi un cd di boot. Ho operato in tal modo:

-----------------INIZIO SCRIPT------------------------------
Da root faccio:

# Creo la iso della "image floppy" che sta (in Mandrake), nella dir /boot (credo!)
# e rendo quindi il CD avviabile con:

mkisofs -r -o /home/<mia_home>/bootimg.iso -b /boot/initrd-2.4.22-10mdk.img /boot/

# Pulisco il CD RW con:

cdrecord dev=0,0 blank=fast

# Masterizzo con il comando:

cdrecord -v speed=4 dev=0,0,0 -data -xa /home/<miahome>/bootimg.iso

Dov'e' che sbaglio?

AIRWOOD65