[Linuxtrent] Re: Boot Mandrake 10 Official

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 May 2004 14:48:02 +0200

Marco Ciampa ha scritto:

On Thu, May 27, 2004 at 02:25:10PM +0200, Roberto A. Foglietta wrote:

Daniele Nicolodi ha scritto:

On Thu, May 27, 2004 at 02:11:16PM +0200, Roberto A. Foglietta wrote:

SMP: supporto multi processore

Io sapevo "Simmetric Multi Processor"...

Gia` ma la traduzione per Airwood gliela vogliamo dare?

Perché? google ha gia il pratico strumento per le lingue... E poi le parole in italiano sono le stesse...

Simmetric = simmetrico
Multi = multi
Processor = processore

Ad airwood l'ultima sentenza! ;-)

(supporto mp lo capiscono tutti, simmetrico mp che significa? simmetrico rispetto a cosa? alla distribuzione del carico... ok ma ripeto non è così banale. poi che support si scriva con la S come simmetrico non è colpa mia)

La prossima volta metterò anche la dizione in inglese, così:

"Simmetric Multi Processor"

che sta a significare supporto per più processori.

Ad ogni modo la traduzione che intendevo io era dall'informatichese all'italiano comune.

 Ciao,
--
Roberto A. Foglietta
Analista Programmatore GNU/Linux