[Linuxtrent] Re: Anche in Peru`...

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 07 May 2002 10:44:48 +0200

Stefano wrote:

> Già che ci sono... ho installato la MDK 8.2 "sopra" la 8.1... tutto ok,
> tranne una cosina: con la vecchia versione potevo leggere e scrivere dalla
> partizione Windows anche come utente

In /etc/fstab aggiungi "umask=0" alle opzioni della partizione FAT per
consentire a qualsiasi utente di leggere/scrivere, oppure aggiungi
"user,noauto" e la monti a mano dal tuo account quando ne hai bisogno.

Non conosco la Mandrake, posso immaginare che ci sia uno strumento
semplice per impostare queste opzioni in /etc/fstab.

> (con Linux non posso "scannare" le
> immagini nè scaricare la fotocamera digitale, sigh!).

Così per curiosità, che scanner e che fotocamera?

--
Ciao,
     Flavio Stanchina