Re: programmazione in gruppo

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Jun 2003 22:14:17 +0200

...quando a un tratto scivolai su qualcosa che sembrava un
pezzo di merda, ma che merda non era...  Era un messaggio
di Lo'oRiS il Kabukimono sul quale era stato spalmato del
formaggino:
> "Mattia Norando" <matnor@xxxxxx> :
> Però coi miei raramente ho trovato collaborazioni... è di questo che mi
> sono un po' stufato :)
Ovvio, sono in C... -_-'
Per scrivere giochi imparati il C++... C è TROPPO limitato.
Se vuoi invecchiare sul C datti alla programmazione di librerie
od al kernel hacking.

E pubblicizza i tuoi progetti su freshmeat.
E farcisci le presentazioni dei progetti di screenshot, nessuno
scarica un prog (che poi dovrà compilarsi e magari debuggare) con
una qualche interfaccia grafica senza dare un'occhiata ad uno
screenshot...
Sî modesto nelle descrizioni dei progetti, ma evita di dire
frasi tipo: "è in fase alfa" o "questa caratteristica non funziona".
Invece, frasi del tipo: "potrebbe fare esplodere il vostro
computer", sono accettabili.

Non cercare, pregare, chiedere, elemosinare aiuto. Limitati ad
informare i newsgroup relativi del fatto che c'è il nuovo
software stocazzo in giro, che lo possono scaricare, e che è GPL.
Chi poi vorrà aiutarti lo farà.

Apri una pagina con Sourceforge. Lì ti danno il CVS. Alla gente
piace lavorare col cvs, invece di dover aspettare che il mod si
svegli ed applichi. Dai accessi ad i primi due che contribuiscono
qualcosa di non ovvio.

Accetta il fatto che tutto quello che contribuisci a progetti
altrui è perso. Ma lo hai già fatto, vedo.

E mettiti l'olio solare,
Zingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |