lettera. il titolo fa schifo non me ne viene uno migliore.

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Jun 2003 13:40:13 +0200

volevo scrivere una lettera, ma mi sono reso conto, che il destinatario,
non c'è più.

e ti odio, perchè l'hai ucciso. hai ucciso la persona che mi era più cara.
non so se sia stata una cosa istantanea, o forse più probabilmente un
veleno a piccole dosi, che pian piano l'hanno uccisa.
un po' è stata anche colpa mia, avrei potuto, avrei DOVUTO, controllare che
il cibo non fosse avvelenato.

il destinatario non c'è più, se fosse ancora tra noi non ci sarebbe bisogno
di questa lettera. e colei che l'ha rimpiazzata sicuramente non è in grado
di capirla. hai ucciso una persona spontanea, sincera, BUONA, troppo
complessata, certo, ma molto piumosa. e ne hai preso il posto tu, falsa,
malvagia, a-morale, schiva, rinchiusa in sè stessa - non parli seriamente
con nessuno - con due fette di gran biscotto così davanti agli occhi che è
facile prevedere l'esito di una missiva come questa: NULLA.

missiva che leggerai tu, assassina, che hai preso il suo posto. non sei
degna del nome che porti, non sei degna del passato scritto da una ragazza
tanto simile, ma tanto diversa, rispetto a te.

sì, colpa mia, che non ho controllato. colpa di chi ti sta attorno, che
spesso ti ha ferita, rendendoti più vulnerabile a questo veleno. ma alla
fine sei tu che l'hai uccisa. che le hai dato il colpo di grazia, che l'hai
portata via a tutti noi, che hai privato il mondo di una persona
fantastica, sostituendola con...... questa, te, per la quale non ho parole.

io, ormai, non sogno più, non mi illudo più.
non ci credo alla storia del resuscitare, non ci credo che la vecchia Ale
che conoscevamo tornerà tra noi. o forse dovrei? o forse ci credo ancora?

+++

intanto, io sono qui, solo, ogni tanto in compagnia ma SOLO dentro di me.
tiro avanti grazie alle mie convinzioni, di verità, di giustizia, di bontà,
di LEALTÀ, di correttezza, di TRASPARENZA.
tutto ciò che qualcun'altro ha rinnegato. o forse non ha mai avuto, solo
non me n'ero accorto.

io lungo la strada difficile, ancor più difficile considerando quello a cui
miro: il massimo, mai accontentarmi, MAI. ancor più difficile considerando
che qualcun'altro, ha invece scelto la strada facile, sacrificare il bene
in cambio di una falsa felicità.

forse troverò compagni di strada, probabilmente troverò degli aiuti delle
GUIDE delle indicazioni, ma in questo buio forse spero che loro trovino me,
sempre senza senso dell'orientamento, in qualunque viaggio.

+++

non voglio chiudere questa lettere con note deprimenti e
io-sono-un-incapace, quindi... bo.... non lo so, vorrei dire qualcosa per
sdrammatizzare, o per far capire che non sto ad aspettare la pappa pronta,
voglio imparare a cucinarla, ma non posso auto-impararmi... ecco ho la
sensazione di non aver trasmesso il giusto concetto... bo intanto invio poi
se non è chiaro ditemi.

--
"Welcome to the end
 Watch your step, Cassandra