Re: [film] Il Padrino

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Sep 2003 14:34:51 +0200

"baphomet" <baphomet@xxxxxx> :

> premetto che vado a memoria, l'0ultima volta l'ho visto a 13 anni.

ok.

e premetto che parlo nell'ottica di ORA, magari trent'anni fa, quando è uscito
il film, certe cose non erano ovvie.

> se non sbaglio il matrimonio serve a delinare quanto siano fusi insieme la
> famiglia e la "famigghia", nonchè l'aurea di "regalità" che permea dn vito
> corleone, baciamo le mani. però ripeto, vado a braccio, dovrei rivederlo.

vero, ma si notava comunque, e ad ogni modo fosse stato molto più breve
avrebbe avuto lo stesso l'effetto voluto.

inoltre durante il matrimonio c'è quella breve scena dove spaccano la macchina
fotografica agli agenti dell'fbi.... volevano far vedere che loro se ne
sbattono, ok, però dai, poi in tutto il film non la nominano neanche più...
mah.

> qui credo fosse necessario per mostrare come i legami tra sicilia e america,
> nei ruggwenti anni delle cosche e dei padrini veri, erano strettissimi e
> legati ancora alle regole d'onore.

senza dubbio.

ma il film sarebbe andato avanti benissimo senza, non avrebbe perso nulla, se
non appunto in lentezza che è un difetto :)

avrebbero anche potuto far vedere come le tigri del bengala rischiano
l'estinzione, ma non c'entra ugualmente nulla con la storia del film in sè :)

> ma l'autobomba non era indirizzata ad Al Pacino? la mugghiera se non sbaglio
> vittima sbagliata è. quindi lui torna perchè gli girano un poco i cugghioni.

non so a chi fosse indirizzata, ma è comunque un fatto a cui dopo non
accennano più. Anche alla fine quando si vendica di tutti, compreso del
fratello Sonny per cui uccide il (cognato?)... non parla più di questa bomba.
mah.

> anzi, sei un bastardo, m'hai fatto venire la scimmia di rivederlo, oggi se
> non esco me lo guardo :Prr:

asdasdasdasd

e se poi ci mettessimo d'accordo per vedere anche il seguito?

tipo domani o domenica? meglio domenica che è una giornata inutile :)

> così lameno ti replio di nuovo, per ora le mie impressioni pigliale con le
> molle,s on passati 10 anni dopotutto.

bravo.

bai!

--