W i manga e gli anime

  • From: tommaso rapisarda <rapiis@xxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Feb 2003 20:15:26 +0100 (CET)

oilallalla a tutti
oggi parte il mega sondaggione della mitica mailing
list lano666.purtroppo il moderatore non sa
nulla,quindi non è una cosa veramente legale,ma Fuck
come direbbe il bonzo

Cmq la mia domanda a tutti voi è la seguente(io non
darò un mio parere subito)ma prima vi spiegerò il
significato di tutto cò

Da qualche giorno su mtv alle 14.30 hanno ricominciato
a fare Evangelion.Voi mi direte< chissenefrega,anime
già visto e goduto,basta così però)
è vero,ma inanzitutto a me piace rivedere gli anime
ben fatti,anzi tutti i cartoni in generale.e poi
,ragazzi,non me lo ricordavo così bello.
A pensarci bene tutte le volte che vedo un anime mi ci
appassiono talmente tanto che SEMPRE mi faccio
trasportare e soffro,rido e mi incazzzo come i
personaggi.é una sorta di TRAnsfert in stile teatro
greco,dove le emozioni dell'attore si intrecciano con
quelle dello spettatore.
Io AMO gli anime,ma non come una sorta di NERD che sa
tutto su tutti i personaggi e i loro link,che se gli
dici un nome lui ti dice tutte le simpatiche
vicissitudini dell'autore e della sua allegra
compagnia.io li amo piuttosto come "romantico" delle
storie,una persona che cercando di imparare da tutte
le cose del mondo,trova appunto in questi
minicapolavori una lezione importante.
chiudo con questa digressione appunto chiedendovi un
parere,e poi una classifica(triste ma indispensabile)
dei vostri preferiti.Anime però e non manga,anche
perchè a breve ci sarà l'appropriato sondaggio.
ve lo chiedo sapendo che + o -
 tutti voi,avete contatti con questo mondo.
Si parla di anime recenti,ma volendo si possono
mettere(Per persone come paolo cha ai tempi erano
appassionati ma che ora non penso continuino a
vederli)cartoni + antichi,ES. l'uomo tigre, o altri
molto antichi.
Mi scordavo,vi si chiede chiaramente di parlare dei
vostri impatti emotivi....
Vi ringrazio.

Tommy

"Most of us were drawn to the idea of magic at some
point in our childhood and it is important to never
lose totally the wonder of the child in the face of
the wisdom of age"

P.S.
Ma nella nuova serie Buffy è una vampira?

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html