R: Nuovi Gdr!!! + molto altro

  • From: "Mattia Norando" <nor81@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Feb 2003 21:51:02 +0100

AHHHH non mi parlate della conversione di Stormbringer d20!!! un motivo in
più x odiare quelli di Blues Brothers!!! (xò exalted lo han fatto bene...
beh non era opera loro... infatti han fatto delle traduzioni di merda!!!)

Cioè io ho sempre amato Stormbringer, o ancora di più l'ultima edizione
"Elric!" che è favolosa, ma quelli di BB han preso il manuale di Elric,
hanno convertito i personaggi dando classi a babbo che nell'ambientazione
non esistono e livelli a caso anche oltre il 20° sbattendosene di regole x i
livelli epici che tra l'altro neanche esistevano a quel tempo, traducendo il
manuale e inventando A CASO le regole x i demoni, sbattendosene di quel
sacro principio a volte stupido ma che tanto aiuta del bilanciamento che
quelli della wizard son diventati invorniti a farlo... Mi domando xkè la
Chaosium non gli abbia fatto causa...

Daniel mandi in lista il tuo metodo x i px? noi usiamo il metodo "alla luna
del Master"...

cmq sostengo che se i giocatori vanno dritti solo ad ammazzare sia colpa
loro e soprattutto del master!!! non ci vuole niente a fare avventure senza
tanti massacri e in più le regole x i px non di combattimento, sono i px ad
"incontro" cioè si guarda l' EL (encounter level) e non la CR (challenge
rating)... esempio: uno squalo crudele ha CR/GS=11 ma fuori dall'acqua di
sicuro l'EL sarà minore... se non zero dato che annega...
praticamente basta assegnare all'incontro, all'indovinello o
all'investigazione un EL, magari più EL x diversi indizi.

qualcuno sa com'è Chtulhu d20? a parte che l'idea mi fa raccapriccio, cioè
il bello di Chtulhu era che se incontravi un antico, potevi avere quanta
esperienza volevi che tu avevi 15 pf e lui 100(e poteri magici), ora cosa
fai arrivi da Chtulhu o da Dagon o Nyarlathothep con il tuo shotgun +5 e tu
hai 120 pf e lui 150 e vi sparate fino a chi finisce i pf prima???