Re: Kirottu Kaupunki...

  • From: "baphomet" <baphomet@xxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 13 Jan 2003 17:33:24 +0100

> Carpenter

peccato, questo è l'unico film di carpente di quelli da me visti fin'ora che
mi fa letteralmente cagare. se poi lo paragono all'originale mi metto le
mani nei capelli. come remake non vale una sega purtroppo.

> OK, quello che mi ha incuriosito e' che i bambini costringono Susan (la
> dottoressa) a farsi un taglio molto simile al cesareo nella stanza dove
> custodiva il feto, poi di lei non si sa quasi piu' niente, e neanche del
> feto...

purtroppo non ricordo questa sequenza, passato troppo tempo da quando l'ho
visto.

> ... dopo l'esplosione, in cui Alan (Christopher Reeve) e i bambini saltano
> in aria, la madre di David fugge col bambino, e il film si conclude con
> l'inquadratura in primo piano della faccia del bambino. Ricorderai/ete che
> David non aveva acquisito totalmente i poteri degli altri bambini proprio
> a causa della morte, al parto, del feto...

credo che, stranamente, carpenter abbia voluto dare un finale più aperto e
positivo rispetto al film originale lasciando la speranza di un nuovo inizio
con il bimbettino non bastardo.

il problema è che io davvero lo ricordo poco e male, probabilmente perchè,
come ti ho detto sopra, non amo molto sto film, anzi, proprio perchè di
carpenter mi fa girare le balle :)))

se riesco a vederlo in questi giorni ripigliamo la discussione, ciao :)