[film] Johnny Mnemonic

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 27 Oct 2003 20:36:07 +0100

Dire che è carino sarebbe riduttivo, anche se penso che "bello" possa andar
più che bene.

Però non posso neanche dire che mi ha deluso... non saprei, è un po'
ambivalente come film.... insomma mi piace tutta l'ambientazione cyberpunk,
ricreata molto bene.... l'ambientazione però - perchè quello che mi sembra
manchi sia atmosfera, non so dire come mai, ma questo film non è proprio
riuscito a prendermi, non è riuscito a farmi sentire in mezzo alle vicende
narrate. Mi piaceva vedere tutto ciò che c'era intorno, tutti gli stralci di
società del 2021...

...cazzo l'ho quasi visto come se fosse un documentario -_-'

Insomma pure la trama non aveva qualcosa di sbagliato, non aveva qualcosa che
non andasse bene... ma non mi diceva niente - al contrario dei personaggi,
fatti davvero bene, parte di quest'ambiente che mi è piaciuto davvero molto
osservare.

Bellissima la scena finale.

In definitiva, ottime le ambientazioni e i personaggi, ma purtroppo solo che
"sufficienti" la storia e l'atmosfera: sufficienti per consentirti di cogliere
gli aspetti belli del film senza avere fastidio (se la storia fosse stata
addirituttura brutta, sarebbe stato pesante guardare il film solo per
l'ambientazione :)

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078