Re: Immortalità e...IA anche se non c'entra.

  • From: Bit-Jockey <bitjockey@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jul 2003 19:20:49 +0000

Quando, alle 19:06, martedì 24 giugno 2003, tommaso rapisarda ha smesso di
farneticare riguardo "Re: Immortalità e Matrix - lunga, contorta, e
pippomentalosa", tosto gli ho risposto:

[....]
> il problem però e tutta la questione dell'anima
> e di come questo trasferimento lasci capacità di
> pensierò e non solo capacità istintive.
> vedi evangelion a riguardo

A questo punto non hai più "uomini" ma IA che si sviluppano in un ambiente
virtuale.....no? Un emulatore di cervello.

"
-Motivazione-disse il costrutto-Un vero problema di motivazione, con una IA.
Non è umana, capisci.
-Già, ovvio.
-Niente da fare. Voglio dire, non è umana. E non puoi trovarci un appiglio.
Neppure io sono umano, ma reagisco come se lo fossi. Capito?
-Aspetta un momento. Tu sei senziente... o no?
-Mah, ho la sensazione di esserlo, ragazzo, ma in effetti sono soltanto un
mucchio di ROM. E' uno, ehm, di quegli interrogativi filosofici, immagino,
che... - La sensazione di una risata sgradevole riverberò lugo la schiena di
Case. - Ma è improbabile che mi metta a scriverti poesie... se riesci a
seguirmi. La tua IA potrebbe anche farlo. Però non è umana sotto nessun
aspetto.
"
indovinate il libro....

--