Fw: Re: Formato MP3 e diritti SIAE

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 26 Jan 2003 13:54:17 +0100

Begin forwarded message:

Date: Sun, 26 Jan 2003 12:03:24 GMT
From: "Dario Salvi" <darsalvi@xxxxxx>
Newsgroups: it.diritto.internet
Subject: Re: Formato MP3 e diritti SIAE

> Ha provvisioni simili.
> Ho fatto alcuni esempi.
> Non si tratta solo di pagare una tassa
> sui supporti vergini e sull'uso di internet,
> ma anche su vari pesanti divieti
> di manipolazione anche di beni
> regolamente acquistati ed entrati in
> propria proprieta' per usi
> ritenuti leciti in ambiti simili,

Ahia questo è grave, gravissimo.

Finchè si trattava del balzello: è una cagata pazzesca a mio avviso, ma da
qualche punto di vista può anche essere comprensibile (la società civile
non
paga le opere di ingeno? che sia allora la società civile ad accollarsi il
mantenimento degli autori, così suona l'idea imho)..

Ma quando hai a che fare con una libertà, quella di farci ciò che vuoi con
ciò che hai acquistato, allora le cose cambiano. Questa è una grossa
minaccia a tutta la società civile, un mostro legislativo, una porcata mai
vista. Lo scenario di cui hai parlato tu è corretto, qui si va oltre il
voler aiutare l' industria, qui si va oltre l' economia, qui si strozzano
le
libertà individuali degli uomini, si negano diritti sacri e fondamentali,
si
rinforzano lobby di monopolisti a scapito della vera e sana concorrenza:
insomma si crea un danno veramente grande ai consumatori, all' economia,
alla cultura, e chi più ce ne ha più ce ne metta...

In America il DMCA ha distrutto ogni possibilità di recupero, ma oramai l'
America (gli USA) è persa. Un paese che è nato come la patria delle libertà
è diventato un paese schiavo dei grandi monopolisti... ho molta fiducia
nell' Europa nel costituire un modello alternativo a questo scempio, ma
purtroppo in Europa c'è tanta, troppa gente, che pensa che gli USA siano
ancora il paese delle meraviglie.
Sveglia ragazzi !!!
Le libertà, con tanti sforzo conquistate dai nostri antenati nessuno ce le
regala.. Ci sarà sempre chi vorrà sovverchiarci, in modo subdolo,
abbindoilandoci, approfittando della nostra distrazione e della nostra
ingenuità, della nostra imbecillaggine, e questo ne è un esempio.

Dario

Un'eterna vigilanza è la condizione alla quale Dio ha concesso all'uomo la
libertà

John Philpot Curran

--
"People shouldn't need to be a mechanic to drive a car, but at
 least must learn how to drive as expected by the law!!"