Re: Corto Maltese

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Mar 2003 12:25:29 +0100

"baphomet" <baphomet@xxxxxx> :

> Allora, avete letto Corto Maltese dato con repubblica?

l'ho finito solo oggi, ed ero anche un po' in ritardo con le mail... :)

> po' stranito dal tipo di racconto di Pratt. Ero totalmente ignorante sul
> Maltese, questo è stao il mio primo contatto con lui e la sua gente ed è

anch'io

> stato un contatto strano. il tratto di pratt mi stuzzica, mi riporta alla
[...]
> pena) che bene si adatta ad un genere realistico, in cui i protagonisti
> non sono omacionni ipertrofici e donne iperpoppute in abitini di pelle,

sì, però noto che per quanto quel tratto si adatti bene a uomini, ogni
tanto fa apparire le donne un po' truci, anche quando non dovrebbero. ma
forse è la mia impressione.

> mio animo, per cui cado subito come un bimbo di fronte ai dolci, ed il
> finale mi ha semplicemente fatto sorridere e sogghignare, lasciandomi
> cadere nei sogni ad occhi aperti.

io, tutto l'opposto ^_^

mi è piaciuto molto "La ballata del mare salato", un po' meno "Fiaba di
Venezia" - proprio a confronto con l'altro forse. E soprattutto mi ha fatto
davvero cagare il finale :D

> ma, mi ha fatto uno strano effetto Corto, penso che mi cercherò
> qualcos'altro.

fammi sapere!

--
echo bash: echo: command not found