[HUF] Re: Problema .htaccess

  • From: Francesco Ciracì <sydarex.ml@xxxxxxxxx>
  • To: huf@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Nov 2008 17:22:28 +0100

Chuzz chuzz ha scritto:
non ho la mano con mod_rewrite forse é che non ci va lo slash iniziale
tipo, da http://httpd.apache.org/docs/1.3/mod/mod_rewrite.html#RewriteRule
RewriteRule   ^oldstuff\.html$  newstuff.html
l'ultima rule va per il ? finale.
Già risolto.
La storia è questa: non ci va il / iniziale.
Ma io l'avevo già tolto, e restituiva un 500 Internal Server Error.
Perché? Perché la modifica l'ho fatta alle 03:48 di Domenica, vale a dire dopo un sabato sera passato con la mia ragazza e un inizio notte con gli amici al pub. Così ho usato un Search&Replace e non ho visto che l'ultima diventava ^?$ invece di ^$.
Ovvio che dava errore! XD

Morale della favola: mai programmare quando vedi a malapena il monitor, *soprattutto* vicino alla scadenza del progetto.

--
Francesco Ciracì - Sydarex
http://hackers-uf.org/sydarex/