[ACK] Re: RobotWars

  • From: Giuseppe D'Aquì <giuseppe.da@xxxxxxxxx>
  • To: grin@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jul 2005 12:26:21 +0200

Il 26/07/05, Giuseppe Martino<martinogiuseppe@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Per me questa è un idea geniale!!
>
> Le cose che dal punto di vista mio si debbono fare sono:
>
> NEL MONDO VIRTUALE:
> 1) Definire un regolamento per il gioco
Questo lo metterei nel mondo fisico :)
A meno che tu non intenda "regole dell'arena virtuale", e in questo
caso e' necessario usare quelle della particolare implementazione che
useremo (boh, dovremmo cercare anche questa).

> 2) Scrivere un server con un protocollo standard di robotwar al quale
> si collegano i robot scritti dai vari ragazzi ed iniziano a giocare
beh, se si organizza un evento, non c'e bisogno di una cosa in rete:
le squadre consegnano il codice e dopo di che si fa girare su un unico
pc.

Quindi aggiungerei un
1.1) scegliere il linguaggio (magari ci facciamo consigliare da
qualche docente per fare la stessa cosa che fanno ai corsi di
Fondamenti 1?)
1.2) definire la piattaforma per il gioco basata su tale linguaggio
1.3) leggere la documentazione, estrarre le regole di gioco e
scriverle in italiano

> NEL MONDO FISICO:
> 1) Fare un volantinaggio che metta a conoscenza dell'idea
> 2) Organizzare le iscrizioni
> 3) stabilire il luogo dove fare la cosa

Sono d'accordo, ma prima la 3, poi la 1 e poi la 2 :)

Sarebbe ineterrante anche riuscire ad associare l'evento a qualche
corso di informatica... le matricole sarebbero entusiaste :P

> Anzi apro una pagina sul wiki

Ok, facci sapere il link.

Ciao.
--