[gnucchi] Re: puppy linux su usbkey nelle scuole della busa

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 Sep 2008 20:45:52 +0200

>Per curiosità ho installato con successo una "Puppy 3.01" su USB 128
>Mb. Ho dato un'occhiata e sinceramente mi ha deluso se confrontata con
>una SLAX6 secondo un mio personale parere.
A me della puppy è piaciuto il fatto di poter scegliere il settaggio di xorg ad
ogni boot, cosa che facilita molto la portabilità.

Appena ho un po' di tempo provo la slax6.

Oltretutto la Puppy è solo
>in Inglese e vista la destinazione rivolta a ragazzi delle scuole
>elementari e medie potrebbe essere un ostacolo.

Per la distribuzione dopo un lunga chiaccherata tra gli gnucchi presenti, ci
saremmo orientati verso una combinazione di CD+chiavetta poichè si ha il forte
sospetto che nei pc delle aule informatiche delle scuole non siano ancora
abbastanza aggiornati all'avvio da Usb.

Nel mio istituto, ic valle di ledro, solo due portatili si avviano da usb, le
altre 16 macchine solo da cd, così posso ricordare di alcune delle aule del
liceo maffei, dei due CFP Enaip etc etc.

>Inoltre pur non avendo conoscenze in materia ho inserito nella
>distribuzione tanti programmi supplementari che mi permettono di
>utilizzarla con soddisfazione.
>Ripeto è solo una mia constatazione è ho voluto manifestarla.
Grazie
Ciao Matteo