[genropy] Re: uwsgi

  • From: Alessandro Tufi <alessandro.tufi@xxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Feb 2017 20:09:07 +0100

È il servizio http e https, smista le richieste ai vari vassalli che si
registrano tramite la direttiva domain nei file .ini

Grazie a questa frase ho capito che accetta solo richieste su un domino specifico :-) Quindi ho sistemato /etc/hosts locale e via, ha funzionato al primo colpo

Per accedere tramite ip ho avviato il sito con "gnrvassal sandbox -d 192.168.5.243"

Ho perso un po' di tempo prima di iniziare a utilizzare l'opzione "-d": senza non funziona! Vedo che viene aggiunta la porta 8080 , ma comunque non risponde nulla su quella porta. Probabilmente perché viene usato gnrasync e non gnruwsgi/gnrwsgiserver, non saprei

Esatto,
È il Ras del quartiere.
È quello che si occupa di cercare i file .ini che facciamo noi con gnrsite
mmhhh.. vuoi dire con gnrvassal? la documentazione usa quello, non ho mai visto il comando gnrsite

Ultima cosa: per sicurezza metterei tutti i file "ini" in scrittura solo a root: accedendo ai files di sistema tramite un qualsiasi bug o una console nascosta di amministrazione si potrebbe modificare l'uid e il gid dentro i file, e al salvataggio i processi ripartirebbero come root.
Ciò, però, renderebbe difficile l'utilizzo di gnrvassal come utente genro.

Ale

PS: Ho provato a mettere l'uid e il gid al gnrdaemon ma non mi parte più, strano..