[genropy] formulaColumn e pkey_columns

  • From: "M. Hassan Khurshid" <h.khurshid@xxxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Dec 2015 17:13:13 +0100

Salve a tutti!

Ho un problema... praticamente ho una tabella che come colonne:
- datetime
- value
- e una fk canale

Ciò che vorrei ottenere sarebbe che per ciascun canale i datetime siano
univochi per riga ovvero,

channel_id=1, datetime=1/1/2015 00:00:00, value=20
channel_id=2, datetime=1/1/2015 00:00:00, value=50

non so se è chiaro... quindi per ogni canale le date sono univoche... ho
provato varie cose, per esempio mettendo come pk il datetime o come unique
ma faccedo in questo modo il problema che si riscontra è che il datetime
diventa univoco per tabella quindi se hai un'altro canale questo "si
mangia" i dati di quello precedente e così via..

Quindi Ale mi ha consigliato di usare un pkey_columns che prende sia
datetime che channel_id, il problema che riscontro qua è il fatto non
riesce ovviamente a concatenare il datetime con una stringa. Per provare a
ovviare questo problema ho provato a usare un formulaColumn che trasforma
in stringa il datetime, così che possa essere concatenato con il channel_id.

Ma il problema qua è che il pkey_columns non riesce a prendere le
formulaColumn, visto che non sono presenti sul db (almeno mi sembra così).

Quindi non so dove andare a battere la testa adesso...

--
M. Hassan Khurshid
office: (+39) 055 7220969