[genropy] Re: Estendere il modello user con una tabella in relazione

  • From: Luigi Renna <luigi@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Apr 2017 12:08:11 +0200

Si, io ho fatto una cosa simile (su consiglio di Giovanni):

tbl.column('user_id', size='22', group='_', name_long='User id').relation('adm.user.id',
mode='foreignkey',
one_one=True,
relation_name='anagrafica', onDelete='raise')

Il 19/04/2017 10:02, Paolo Furini ha scritto:

Ciao
il titolo è un po' criptico, ma cerco di spiegare bene il mio problema:

1. ho un DB esistente che ha una tabella user centrale con i dati utente comuni, e qualche tabella collegata in relazione 1-1 che estende le proprietà dell'utente per tipologia (ad esempio insegnante e genitore)
2. devo far usare lo stesso DB da genropy e dalla mia SPA esistente, che è già usata da qualche centinaio di genitori
3. la parte di backoffice (usata dagli insegnanti e amministratori) gestirà delle tabelle che saranno poi in sola lettura nella SPA usata dai genitori, mentre questa scrive per ora solo in una tabella, quindi non ci dovrebbero essere conflitti di sorta..

Ora il problema risiede nel punto 1.. cioè quale sarebbe il modo migliore in genropy per costruire una relazione tra una tabella di un package applicativo e la tabella utente che sta in adm?
Una cosa tipo:
tbl.column('user_id', size='22',name_long='!!User').relation('adm.user.id', relation_name='user', mode='foreignkey')

E' un caso previsto, o non è consigliato per qualche motivo? Io dovrei mantenere questa separazione (cioè le tabelle insegnante, genitore, ecc.) per non dover riscrivere anche tutta la mia API che viene consumata dalla SPA.

Grazie!
Paolo