[FLUG] modem ADSL ericsson hm120dp (quello USB)

  • From: Talo <talo@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Jan 2004 20:41:27 +0100

Dopo l'esplosione del pc che faceva da gw per la mia piccola LAN
casalinga, ho deciso di riprovare con i driver per il chipset
globespan (montato su numerosi modem ADSL USB). Ebbene se leggete
questo messaggio significa che ci sono riuscito ;).

Il problema non era nei driver del modem, ma sui moduli usb.

In ogni caso, se qualcuno possiede un modem con chipset globespan
e desidera farlo funzionare sotoo linux, sappiate che i driver
esistono (e da quello che vedo funzionano anche piuttosto bene).

Magari se trovo un po' di tempo scrivo un mini-howto, ma si trova
gia' parecchio materiale in giro per la rete.

P.S.
Non so se e' una mia impressione, ma tutta la LAN sembra avere
messo il turbo... Forse i fantomatici driver per windows, che si
trovano sempre e ovunque... non sono sempre la soluzione migliore. Boh.

--
Talo.