[FLUG] mdk sux

  • From: apt Gecco <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 May 2002 21:44:21 +0200

l'altro giorno ho riformattato il mio portatile pr colpa di un virus,
c'ho messo su win dal cd fornito col portatile e ok, poi prendo fips e
ripartizioni, in pratica fips e' una cagata, non pensavo fosse cosi'
semplice, allora mi dico "facciamoci del male, mettiamoci debian"
installo, ovviamente non riconosce una merda, niente mouse, niente
scheda di rete, niente xwin, e robe cosi', allora oggi, preso dalla
voglia, mi son detto "tanto la devo usare come userei winsux, mettiamoci
la mandrake, e poi almeno la provo finalmente" installo, la mandrake e'
figa perche' in pratica riconosce tutto, il mouse usb con la rotella, la
scheda di rete pcmcia farlocca, tutto, tranne il modem che e' un
winmodem, ecco, ci impiega un sacco di tempo per l'installazione,
vabbe', ecco, allora mi chiede la passwd di root, gliela do, mi chiede
di creare un'altro utente, lo faccio, mi configura da solo xwin,
ovviamente tolgo gnome e kde, lascio afterstep e rebootto, allora
smadonno un po', edito lilo.conf per far partire in automatico winsux,
cosi' mia sorella non rompe, e funziona, windows parte, rebootto
winsux... e cosa fa sto qua?? mi parte e mi si logga da solo col
l'utente gecco, ma che merda e'... non si fa cosi', indago, trovo
drakxconf, trovo i bottoncini "si, voglio che si loggi in automatico
l'utente gecco" , clicko okei e mi viene fuori una finestrella con su
scrivvo "aggiornamento pacchetti" o una roba simile, mi si apre il
lettore del cd... e adesso... cioe'... deve solo editare un paio di file
di testo... che gli serve il cd?? quindi, il mio parere era quello di
prima, la mandrake succhia, almeno per gente come me...

bau
--
"wickey wickey scratch yo yo bang bang"
--

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run
slowly Windows XP...

...What went wrong???