[FLUG] Re: come farsi bene (comprando in USA) (2)

  • From: "Pat_H (aka Mago_Gi)" <pat_h@xxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 15 Jan 2004 19:53:51 +0100

> Ma come funzionano poi queste spedizioni transoceaniche? :)
> Ogni tanto mi viene voglia di comprarci qualcosa anche a me... Quanto
> si spende di spediz?

Grazie alla mia pazienza Zen, il server di posta non sta ancora bruciando nel
napalm, per
cui ti rispondo:
io di solito spendo tra i 10 e i 20 $ (Dollari!) tieni conto che raramente
supero il Kilo di peso e
cerco di mettermi d'accordo coi venditori per usare USPS (che è il più
economico). Tieni anche
conto chequando mi hanno mandato il portatile ho speso, se ricordo bene, sugli
$80 (il pacco
però era "enorme", con manuali, dischi, accessori, ecc ecc).
Per le spese di dogana, se prendi da privati oppure se hai un "appoggio" in
USA, non c'è problema
perchè basta farsi marchiare sulla bolla che è "GIFT" (regalo), magari la
fattura te la fai mandare a
parte.. e non paghi 1 lira di dogana. Congli shop (ecommerce ecc) non lo puoi
fare, per cui rischi.

*S*

Sponsor:
Scopri come ottimizzare il tuo PC con Manuali.Net!
Trucchi ed astuzie per renderlo perfettamente efficiente!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1811&d=15-1
--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/