[FLUG] Ubuntu e laptop

  • From: Alessio <alessio.fattorini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Dec 2005 09:07:53 +0100

Sono abbastanza arrabbiato mi tocca parlar male della mia ubuntina. Ho
comprato il laptop nuovo, Asus a6va
Scheda grafica Ati e scheda audio intel.
La prima sono riuscito a bypassarla bene con i driver proprietari, la
seconda assolutamente no.
Ho provato i driver proprietari, e anche l'ultima versione di
alsa-source ma niente da fare..
All'inizio mi piantava propio il boot al momento del riconoscimento
delgi hotplug, una volta che ho messo alsa-source non l'ha più fatto..
ma la scheda non è riconosciuta. Ho problema con il modulo
snd-hda-intel
Windows la chiama Realtek da una parte ed intel dal'altra

Non vi incollo nulla perchè nulla dicono i log, solo: "no soundcard"
Qualcuno con un problema simile fixato?
Una manina?
Ale