[FLUG] Route?!?

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: FanoLUG ML <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 22 Jun 2003 12:37:50 +0200

Quando ho installato la slackware mi son ritrovato queste impostazioni
*****

tino@portatile:`$ route
Kernel IP routing table
Destination Gateway         Genmask        Flags Metric Ref    Use Iface
192.168.1.0 *               255.255.255.0  U     0      0        0 eth0
loopback    *               255.0.0.0      U     0      0        0 lo
default     portatile.casa. 0.0.0.0        UG    1      0        0 eth0

*****

Se le lascio così quando mi collego ad internet, non riesco a risovlere nessun dominio...

A sensazione ho cancellato l'ultima riga con il comando

*****

route del default

*****

e tutto funziona.

Ora a culo forse c'ho beccato... ma cosa ho fatto????
Chi me lo spiega?

Inoltre questa operazione la devo fare tutte le volte che avvio la macchina, come si fa a tenerla memorizzata?

Saluti

Tino

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un numero
significativo di utenti vuol vedere corretti."