[FLUG] Mandrake 10.0??

  • From: Matteo Vitali <trotto1308@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Linux Group <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 03 Aug 2004 20:38:06 +0200

Ciao a tutti..
sto testando da qualche giorno la nuova distribuzione Mandrake 10.0 di linux, finalmente ho trovato una versione in cui riesco a cavarci le gambe, data la mia scarsa maestria con l'open surce..
Si e` configurato quasi tutto in plug & play tranne il modem e il game pad, (si e` configurata anche la mia scheda audio Aureal Vortex 2 8830 che con le distribuzioni Suse 8.2 e Mandrake 9.1 cio` non accadeva)..
ho cercato in vari modi di configurarlo totalmente (per poter finalmente bandire Windows XP, anche se non sara` poi cosi` facile)..
Nella lista delle periferiche il modem e il game pad vengono riconosciuti e appaiono anche le descrizioni dei modelli e dei produttori ma la voce "modulo" risulta sconosciuta..
Qualcuno sa come aiutarmi??
se vi puo` aiutare i modelli del modem e del joystick sono rispettivamente: "Conexant" R6793-11 soft 56k Data, Fax, PCI Modem... "Gravis" GamePad PRO

P.S.: consigliatemi anche qualche pacchetto o software da installare..
esiste un programma per fare il montaggio di filmati, in caso con qualche semplice effetto speciale??