[FLUG] Re: Il crt di Simon

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Sep 2002 17:09:21 +0200

> Visto che tanto il contest su #phrack.it non si farà (come
> d'altra parte tutte le robe fighe)... posso rendere pubblica
> parte del codice che ho scritto.

Come mai ? Cos'e' successo ? (se si puo' sapere)

> (non ve lo commento perchè tanto le mie mail non le
> legge mai nessuno)

Io le leggo, quando ho tempo, ma credo che qualche commento fosse necessario
(e un po' di background, per chi non conosce l'asm ia-32, per chi non sa
cos'e' il crt, etc).
Dettagli a parte e' abbastanza comprensibile (chiami main e poi la exit del
kernel).

Sono andato a vedere il crt della glibc 2.2.4, ma non l'ho capito. Ecco un
objdump (dove sono i src?):

_start:
   xor    %ebp,%ebp
   pop    %esi
   mov    %esp,%ecx
   and    $0xfffffff0,%esp
   push   %eax
   push   %esp
   push   %edx
   push   $0x0
   push   $0x0
   push   %ecx
   push   %esi
   push   $0x0
   call   1d <_start+0x1d>
   hlt
   mov    %esi,%esi

Ciao,
Filippo

--
<simon> ho capito una cosa stasera, non devo uscire quando non ho voglia di
uscire...