[FLUG] Re: [GNU]i borg amici di stallman

  • From: BlueRaven <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Jul 2002 12:02:07 +0200

On Wed, Jul 24, 2002 at 11:44:51AM +0200, Filippo Carletti wrote:

> No, il kernel puo' utilizzare le info passate dal bios.
> Ma con hdparm puoi forzare il dma anche se il bios no lo aveva negoziato.

OK, ricordavo male allora! :-)
In effetti, il problema di Gecco potrebbe essere proprio questo: se non
sbaglio, la sua macchina e' un po' vecchia e puo' darsi che il BIOS non
passi di default le info sul DMA.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...
<simon> fare delle cose fighe mi rende intollerante e cattivo verso gli
incapaci e i fighetti