[FLUG] Re: Fwd: Linux Day, chiamata generale! Ma anche Pesaro Computer Club..

  • From: BlueRaven <blue@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Oct 2006 17:58:51 +0200

Alle 12:31, martedì 10 ottobre 2006, Carlo Minucci ha scritto:

> [...]

Per la cena, purtroppo, non riesco ad esserci (sai che novità...).

Mi piacerebbe proporre un intervento su come costruire un mail server sicuro
(autenticazione degli utenti, crittografia, antivirus, antispam) utilizzando
solo software open source.
Può andare?

Per il Linux Day, volendo, potrei fare la panoramica delle distribuzioni.
Per la lista di quelle da trattare, si accettano suggerimenti... io pensavo di
comparare tra loro, cercando di mettere (velocemente) in risalto pregi e
difetti:

- Ubuntu/Kubuntu
- Fedora
- SuSE
- Gentoo

altre che conosco sono:

- Arch Linux
- Slackware
- Debian

Purtroppo non conosco Mandriva, che è un'altra di quelle che vanno per la
maggiore... se qualcuno, magari, vuole affiancarmi, ci coordiniamo in modo da
fare un intervento "a quattro mani".
Saluti a tutti. :-)

--
BlueRaven

those who understand binary and those who don't.