[FLUG] [Fwd: 31 Gennaio]

  • From: Gecco th Ruled <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Dec 2002 00:48:18 +0100

--- Begin Message ---
  • From: Vincenzo Virgilio <w@xxxxxxx>
  • To: "stefano.melchior@xxxxxxxxxxx" <stemelchior@xxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 22 Dec 2002 21:30:39 +0100
Non so se nel contattarci avessi un idea o un progetto in mente.
Oltre che il presidente di Sputnix sono da eguale tempo un esponente del partito Radicale in Sicilia, di cui le posizioni a favore del Software libero sono ben conosciute.
Egualmente non so se potreste condividere la mia idea, ma su due piedi posso solo proporre di incontrarci il 31 Gennaio in una piazza italiana abbastanza grande da contenere tutti i fan del pinguino che potessero/volessero venire.
Un pinguino gigante in mezzo alla piazza potrebbe essere il modo per far capire ai mass media che parliamo di Linux.
Ritengo che potrebbero aderire molti esponenti politici, forse solo della Sinistra ma auspicherei anche della Destra, disertando l'incontro parlamentare.
Ho usato molti condizionali, anche perchè non so chi di voi potrebbe condividere la mia idea.
Poi va scelta opportunamente la città. Quella ideale sarebbe Roma, ma non conosco la realtà dei pinguini nel Lazio.
Milano potrebbe essere una valida alternativa se sposate la mia idea e volete fare la grande fatica di organizzare.
In ultimo potrei proporre qui da noi a Palermo, il movimento e' forte, e potrei contare su appoggi molto più forti.
Ma dovete essere voi a darmi un segnale.

Vincenzo Virgilio

stefano.melchior@xxxxxxxxxxx wrote:

Ciao a tutti,
perdonatemi l'intrusione! Con la presente desideravo rivolgermi a tutti coloro che
contribuiscono attivamente a diffondere le "Tecnologie Libere" all'interno del
contesto culturale italiano. Io sono il Capo redattore di Openlabs
(http://www.openlabs.it), associazione culturale di Milano: desideravo sensibilizzare chi
fosse come me toccato da un annuncio dell'On. Pera in merito alla futura visita che il
Sig. BILL GATES si appresta a fare il prossimo 31 gennaio 2003 presso il PARLAMENTO
Italiano.
Mi sembra significativo che costui, a detta dei importanti rotocalchi, l'uomo
più ricco (e potente) del mondo informatico e non solo, si appresti a
incontrare i nostri rappresentanti politici proprio qualche tempo dopo

1) l'istituzione di una commissione di studio sull'uso delle Tecnologie aperte nell'ambito della Pubblica Amministrazione

2) la bocciatura di un emendamento contenuto nella Finanziaria 2003 che puntava a favorire/paventare la causa del Software Libero all'interno dell e-government

A fronte di questo appuntamento mi è sembrato doveroso dapprima INFORMARE, scrivendo una News in merito (https://www.openlabs.it/article.php?sid=263&mode=thread&order=0), quindi sensibilizzare più persone possibili acchè si realizzi cosa potrebbe prospettarsi in un prossimo futuro!

Vi ringrazio della cortese attenzione.

Colgo dunque l'occasione di porgervi i più sentiti auguri di buone feste

Capo Redattore di Openlabs
Stefano Melchior

--- End Message ---