[FLUG] FanoLUG - Pesaro's Biggest Selection!

  • From: "Bolognini" <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 Feb 2002 21:47:23 +0100

Ciao raga vi inoltro bocconcini di post recenti su it.comp.lang (il
newsgroup generalista diventato la casa delle discussioni su Python)

<cut>__________________________
Ho scoperto oggi che esiste un libro su Python in italiano scritto da David
Brueck, Stephe Tanner
(http://www.apogeonline.com/libri/00976/scheda).
E' la traduzione italiana di Python 2.1 Bible (le recensioni su Amazon sono
positive)

Ho finito di scrivere la prima versione del tutorial su wxpython di cui ho
parlato un po' di tempo fa.
Potete trovarlo su
http://spazioweb.inwind.it/marcobari/wxpython/index.html o in formato zip:
http://spazioweb.inwind.it/marcobari/wxpython/wxpython.zip.
</cut>

Cmq dato che, come tutti sapete, per quanto riguarda lo sviluppo sono stato
COSTRETTO a passare alla concorrenza (anche se ho scoperto che Access pur
con tutti i suoi bug è una gran roba! e solo di recente è uscito qualcosa di
simile per Linux scriptabile in Python invece che in VBA
http://www.thekompany.com/products/rekall/ ) posso prestarvi Teach Yourself
Python che nn è proprio il massimo ma ci fa... naturalmente è in english...
but you're welcome digging into it even just for a try!

Tra l'altro stavo pensando a un modo per sharare i nostri libri magari
mettendoli a disposizione da qualche parte. Stavo pensando ad es. che si
potrebbero mettere sotto chiave al centro ed impedirne il prestito ma
autorizzarne solo la consultazione "in loco" (si dice no?). Oppure tenerli
sotto chiave (ognuno di noi con una chiave) e portarseli pure a casa...
tanto fra di noi si spera che nn ci sarà nessuno che faccia il furbo! O
magari potremmo donarli (quelli che non usiamo più o che trattano di
linguaggi di programmazione sui quali abbiamo gettato la spugna: es per
quanto mi riguarda Java, Javascript, C++) alla biblio di Fano (sempre
impedendone il prestito, come già fanno per quelli del cinema).

Ciao pisquani!
Lo

--
http://perl.oreilly.com/news/success_stories.html