[FLUG] Re: Data Linux Day 2006

  • From: "gin(e)" <revolutio_os@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 05 Mar 2006 12:28:28 +0100

BlueRaven ha scritto:

> Secondo me, la proposta migliore è quella di spostarlo a marzo/aprile:
> le motivazioni già espresse sono sensate, io aggiungo che la primavera è
> un periodo in cui si è decisamente più attivi dell'inverno...

si ma in quel periodo siamo + attivi perchè abbiamo molte + cose da
fare. non sò se sia una buona cosa.

zio blu.. ti ricordi quando ti parlavo di qemu?
Ecco ora ti/vi pasto giù un sacco di roba:

1)http://guide.debianizzati.org/index.php/Installazione_Qemu_con_supporto_accelerazione_Kqemu#Installazione_QEMU_con_qvm86.2Fkqemu_per_Debian.2FUbuntu
Per installare qemu con kqemu(modulo del kernel ancora proprietario,
ma dalle discussioni fatte dovrebbe diventare al + presto free anche
questo) e usare la rete con vde

2)http://www.openclose.it/html/windows_dentro_linux.html
Qui spiega come installare qemu con dentro winz e come usare la rete
sfruttanto il device tun/tap e non vde(che invece crea una rete virtuale)

3)http://www.free.oszoo.org/index-2.html
Qui potete trovare le immagini di un sacco di SO diversi chiaramente ci
sono solo quelli free. trovate anche un forum con il quele sistemarsi il
piccoli problemini.

4)http://user-mode-linux.sourceforge.net/
questo invece è un'altra cosa. se non vi frega di provare diversi
sistemi operativi ma volete solo linux questo software è molto +
performante.

 Sponsor:
 ADSL: le migliori offerte per abbonamenti flat online!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4587&d=5-3