[FLUG] [CODE] mp3 notify per xchat

  • From: Gecco th Ruled <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Sep 2002 17:41:55 +0200

#!/usr/bin/perl -w
IRC::register ("caccascript", "1.0", "", "");
IRC::print "Loading caccascript 1.0";
IRC::add_print_handler ("Notify Online", "cacca");

sub cacca
{
        $query = "mpg123 05-doe.mp3 &";
        system($query);
}

dopo un paio d`ore ci sono riuscito, sto script per xchat comincia a
playare il file 05-doe.mp3 quando una persona nella notify list joina su
irc

direi che e` quasi scontato, cmq

IRC::register ("caccascript", "1.0", "", "");
questo definisce il nome dello script, e` inutile, ma fa figo

IRC::print "Loading caccascript 1.0";
questo scrive sulla finestra di xchat che lo script e` stato caricato

IRC::add_print_handler ("Notify Online", "cacca");
questo prende la funzione "Notify Online" di xchat, le funzioni le si
trovano sul menu` Preferenze->Modifica Testo Degli Eventi e in pratica
quando un evento si attiva, in sto caso il notify, esegue la subroutine
definita dal secondo parametro, in questo caso chiamata "cacca

il resto e` la subroutine, system() e` per eseguire un comando esterno,
in sto caso mpg123

ora posso fare la pennichella pomeridiana in pace

bau
--
<BlueRaven> ragazzi Debian mi ha _ufficialmente_ rotto i coglioni