[FLUG] Altre ideeeeee (plurale!) ;-)

  • From: Bolognini <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 May 2002 22:23:47 +0200

Ciao ragas,

Idea 1:
- Piuttosto che fare la fine dei russi secondo Kipling (un russo un
bicchiere di vodka; due russi la rivoluzione; tre russi, nulla!)
propongo di dividerci in team. Al momento una possibile suddivisione che
mi è venuta tornando in motorino dal Joyland potrebbe essere: a)
sviluppo web; b) sviluppo applicazioncine in vari linguaggi; c)
produzione documentazione originale e traduzione di altra (ho -si fa per
dire- scoperto che uno degli ostacoli che allunga terribilmente la curva
di apprendimento di Linux è la scarsa conoscenza dell'inglese); d)
insegnamento (organizzazione corsi o altro); e) diffusione cultura open
source e software free tramite sensibilizzazione a livello locale sui
problemi dei brevetti sul software e uso di soft free nella pubblica
amministrazione e a scuola e uso di soft free in generale.

Idea 2:
- vi è mai capitato (non parlo con i capitalisti dell'ADSL) che vi
chiedessero di sconnettervi per fare una telefonata (e interrompere
download grossi, sigh!) e scoprire poi che il telefono dall'altra parte
era occupato? Allora softwarino che "pinga" un cell o un telefono (con
il tel fisso non credo sia possibile) per vedere se è acceso o
raggiungibile. Abbiamo il guru dell'UCP... sfruttiamolo!!! ;-)

Idea 3:
- in un ufficio con stampantina laser io mi sentirei "invitato" a
stampare un bordello di roba (anche se fronte-retro!)... sentite qua: un
sistema che tiene conto delle pagine che vanno in stampa e fa dei report
semplicissimi su quante pagine sono state stampate dal tale utente della
LAN! Così a fine toner si può vedere chi è stato il maggior consumatore
di carta-inchiostro e magari contribuire in parte alle spese! Vabbé
l'uso delle info, anche per scopi criminali mi è indifferete! :-)

Azzo di Budda ladro! Oggi sono un vulcano di idee!! :-))

Ciao,
Lo

-- In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run slowly Windows XP...

...What went wrong???