[eleutheros-it] Re: Mons. Pompili

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 00:31:39 +0100

Il giorno Wed, 11 Nov 2009 21:04:33 +0100
Salvatore Schirone <schirone@xxxxxxxxx> ha scritto:
> ma dobbiamo anche chiede una autorizzazione a utlizzare già da subito
> il testo in un nostro database? o ci dobbiamo limitare a consigliare
> la licenza CC?
>
> ciao
> salvatore

Secondo me il principale scopo del nostro gruppo è far si che tutti
possano accedere e usare i testi sacri con licenze adeguate alla rete.

Se, mentre matura questa consapevolezza all'interno della gerarchia,
arriva anche l'autorizzazione per il nostro gruppo di usare il testo
per gli scopi che ci prefiggiamo non mi dispiacerebbe, visto che
potrebbe servire a chi ancora ha delle perplessità sulle
potenzialità e sulla mancanza di rischi (anzi, come abbiamo scritto
nella lettera, sulla possibilità che una pubblicazione ufficiale metta
freno a copie illegali, imperfette o addirittura alterate)
per toccare con mano l'effettiva utilità.

Per quel che riguarda le correzioni, mi pare che la versione
attualmente sul server (rivista da Fabrizio Sebastiani) sia abbastanza
completa (metterei il testo principale in una paginetta, e allegherei i
riferimenti "esterni" in fogli aggiuntivi) e comprensibile.

Altre osservazioni pregherei di farle entro domani, così spediamo prima
che sia passata una settimana :-)

saluti e grazie a tutti

--

Gian Piero Carzino