[eleutheros-it] Re: Copyright all'ombra del Vaticano

  • From: Salvatore Schirone <schirone@xxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2011 17:25:08 +0200

Il giorno 18 aprile 2011 16:53, M. Fioretti
<marco.fioretti@xxxxxxxxxxxxxx>ha scritto:

> http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/05/copyright-allombra-del-vaticano/102242/
>
> Segnalo un'altra analisi che ho scoperto solo ora (l'autore fra
> l'altro lavora per altroconsumo:
>

> http://pierani.wordpress.com/2011/03/30/il-vaticano-e-il-copyright-un-rapporto-complesso/
>
> Marco
>
> scusa marco, ma non vedo in cosa differisce. La sostanza è la stessa. Si
vuole difendere
l'integrità del testi pontifici. Ma se io distribuisco, un testo in un
formato particolare,
facendo riferimento alla fonte originale, chiunque può verificare la sua
attendibilità.

Quindi aiuto il vaticano a diffondere il messaggio evangelico, che sia esso
la Bibbia
nell traduzione CEI o la VerbumDomini.

Il problema è che se qualcuno vuole distribuire per un tornaconto economico,
beh allora il Vaticano
... ci vuole guadagnare lui prima di tutto.

--
Salvatore Schirone
membro FLC

sito personale: http://www.schirone.it