[dumbo] Re: ISCRIZIONE AGLI ALBI

  • From: "Elisa Stefani" <elisa.stefani@xxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Feb 2002 11:51:37 +0100

E' in ballo una riforma degli albi con la divisione dell'albo degli
ingegneri in due sezioni, una per gli ing. di 5 anni e una per quelli di
3 ->ing junior (leggi iunior)
ma c'e' in ballo un ricorso al TAR perche' gli ing non sono d'accordo... si
chiarira' la cosa il 26 aprile.
l'albo nuovo sara' poi diviso in 3 classi Civile-Ambientale, Industriale,
Informazione.
Voi siete nell'ultimo insieme a telecomunicazioni e non so chi altri.
E' possibile fare piu' esami di stato per accedere a piu' classi... tipo che
voi probabilmente potreste fare anche quelli per i periti elettronici, ma
non sono sicura...
la cosa migliore da fare e' telefonare all'ordine degli ingegneri di trento
e chiedere.
Se il TAR boccia il ricorso il prossimo esame di stato sara' in giugno... ma
forse per i laureati 3-ennali serve un anno di tirocinio... che comunque chi
lavora puo' dimostrare di avere gia' fatto.

Elisa
Rapp. Stud. Ing.