[da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] R: R: R: R: Re: notizie sul conto annuale

  • From: "Direttore Amministrativo" <dir.amm@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <da-afam@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 5 Jun 2015 15:05:16 +0200

Se il ragionamento sul ribaltamento dell’onere vi convince… Provate a chiedere
a qualche Università se aspettano le circolari.

Ragionando da scuola si resta scuola…

Da parte mia ho provveduto entro il 30 all’invio al MIUR, stante
l’impossibilità di ottenere credenziali per il SICO tramite rts

Onere assolto/ipotetica sanzione evitata/Sig.ra Pluchino tranquilla.

Passo e chiudo.

_____________________________

Il Direttore Amministrativo

Avv. Alessandro Moreschini

Istituto Superiore di Studi Musicali

Conservatorio di Musica “G.F.Ghedini”

Via Roma, 19 – 12100 CUNEO

Tel 0171 693148 – fax 0171 699181

<http://www.conservatoriocuneo.it> www.conservatoriocuneo.it

Da: Direttore Amministrativo <dir.amm@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
<mailto:dir.amm@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> >
Data: 05/06/2015 14:43 (GMT+01:00)
A: da-afam@xxxxxxxxxxxxx <mailto:da-afam@xxxxxxxxxxxxx>
Oggetto: [da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] R: R: Re: notizie sul conto
annuale

Occhio perché le scadenze sono scritte nella legge; le circolari sono solo un
ausilio ministeriale cui si rivolgono gli enti non autonomi; la loro posizione
nell’ambito delle fonti del diritto non autorizza a non adempiere in attesa che
arrivino.

Quanto alla natura giuridica degli enti afam, non mi dilungo, ma la sostanza è
che abbiamo personalità giuridica ed autonomia sotto tutti gli aspetti, non mi
atterrei ad elenchi ma alla realtà normativa.

Anyway, con tutto il rispetto, non mi pare sensato che tutto il sistema attenda
la circolare di cui si deve ricordare la sig.ra Pluchino per adempiere ad un
onere di legge.

Questa è la mia opinione.

_____________________________

From: Alessandro Cuccaro <alessandro.cuccaro@xxxxxxxxxxx
<mailto:alessandro.cuccaro@xxxxxxxxxxx> >

Sender: da-afam-bounce@xxxxxxxxxxxxx <mailto:da-afam-bounce@xxxxxxxxxxxxx>

Date: Fri, 5 Jun 2015 13:30:11 +0200

To: <mailto:da-afam@xxxxxxxxxxxxx%3cda-afam@xxxxxxxxxxxxx>
da-afam@xxxxxxxxxxxxx<da-afam@xxxxxxxxxxxxx>

ReplyTo: da-afam@xxxxxxxxxxxxx <mailto:da-afam@xxxxxxxxxxxxx>

Subject: [da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] Re: notizie sul conto annuale

Personalmente credo che aspetterò con relativa calma la loro nota.
Se non vado errato ai fini ISTAT siamo ancora indicati come "Enti periferici
del MIUR".
Giuseppe

_____

Date: Fri, 5 Jun 2015 13:00:16 +0200
From: maxmax99@xxxxxxxxx <mailto:maxmax99@xxxxxxxxx>
To: da-afam@xxxxxxxxxxxxx <mailto:da-afam@xxxxxxxxxxxxx>

beh è la cavolo di autonomia che per loro significa anarchia

Il giorno 5 giugno 2015 12:59, Annalisa Mannella (Amministrazione)
<amministrazione@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
<mailto:amministrazione@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> > ha scritto:

Buongiorno colleghi,

questa difficoltà di comunicazione del nostro Ministero è ormai una situazione
kafkiana!

Siamo noi a dover ricordare di mandarci le circolari?

Poveri noi!!!

Annalisa Mannella

Il giorno 05/giu/2015, alle ore 12.49, Dottor Massimiliano Michetti ha scritto:

Buongiorno Direttori,

stamattina ho parlato con la Pluchino del Miur.

La circolare relativa al conto annuale arriverà a breve e avrà una scadenza di
lavorazione molto breve.

Pertanto, la sig.ra Pluchino ha suggerito di compilare il kit, già disponibile
su
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e-GOVERNME1/SICO/Conto-annu/2014/Download/,
e appena finito di inviarlo al suo suo indirizzo di mail.

Massimiliano Michetti

Dott. Annalisa Mannella

Direttore Amministrativo

Conservatorio di Musica "Giuseppe Nicolini" di Piacenza

Via Santa Franca, 35

29121 Piacenza

amministrazione@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
<mailto:direttore.ragioneria@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>