[cplist1] Sullivan, Mail 0, ovvero le regole

  • From: Christian Licameli <christian@xxxxxxxxxxxx>
  • To: cplist1@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Oct 2016 00:13:47 +0200

Ciao Sullivan,
questa è una email completamente off-game, per riassumere le regole della lista.

Assumo valide tutte le regole descritte sul nostro sito,
http://www.cyberpunk2020.org/index.php/play-by-e-mail-menu/regolamento-pbem-773577
sono però molto flessibile sulla questione del formato email e degli allegati.

Le email di gioco avranno nel Subject il prefisso della lista, un progressivo numerico crescente, la lista dei partecipanti all'azione
e una descrizione opzionale scenografica o narrativa. Leggete tutto se volete ma interagite con le mail in cui siete citati.
questo consentirà al master di intrecciare le storie e anche di farle camminare parallelamente.
Per cui un esempio sarà "[cplist1] 14 Johnny, Homer, Skyler - La brutta notte prosegue".

La regola del manuale cyberpunk "lo stile conta più della sostanza" vale fino a che con lo stile ci sia anche buon senso.
Non muovete pg oltre il vostro, non lasciate d'altro canto che sia il master a fare tutto. Impareremo comunque insieme
a scrivere una bella e profonda storia cyberpunk.

Per ogni altra info scrivimi in privato.

Riguardo l'ambientazione se non l'avessi già consultata, la mappa di Kalifornia City è descritta qui:
http://www.cyberpunk2020.org/index.php/play-by-e-mail-menu/kalifornia-city
e desidero essere piuttosto fedele.

Riguardo allo scambio di schede ripeto quello che ho detto gli altri: non mi oppongo ma ognuno se vuole deve pubblicare la propria,
io non mando niente, in fin dei conti i vostri personaggi quando si incontreranno dovranno comportarsi
in base a quello che sentono e vedono; se invece pensate che a livello narrativo arricchisca il gioco fate pure.
Ma ricordate di non usare informazioni del personaggio che non avete ricavato dalla storia.

Hola.