[cooperativefsm] aggiornamento progetto di ing del sw a

  • From: Alessandro Ferrari <alessandroferrari87@xxxxxxxxx>
  • To: cooperativefsm <cooperativefsm@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 5 Oct 2009 23:51:01 +0200

Ciao a tutti, stasera sono riuscito a lavorare finalmente un po sul codice,
ho sistemato alcune cose e sono andato avanti a riempire lo scheletro
dell'applicazione. Direi che per quanto concerne il core lo scheletro è
completo. X Carlo, se riesci entro il fine settimana a farmi avere un tipo
di input correttamente funzionante (anche senza avere il controllo degli
errori, facciamo in modo di dargli noi un input che sia coerente), posso
cominciare ad implementare i metodi del core. Come potrai vedere ho messo le
mani un po nelle tue classi in input perchè alcune cose erano da cambiare,
ti ho lasciato alcuni commenti, se hai problemi o dubbi fammi sapere. Per
quanto riguarda la tabella bidimensionale delle relazioni guarda il post
della mailing list riguardante la bozza del core. Se hai dubbi posta.
Tenete conto di una cosa cmq quando programmate:
- uso dell'information hiding, tenete public solo ciò che è strettamente
necessario, ovvero i metodi della classe che devono essere chiamati
all'esterno, per l'accesso agli attributi utilizzate i getting e i settings
- coding style (http://en.wikipedia.org/wiki/Programming_style), utilizzate
formattazioni di coding standard per i vostri metodi, io utilizzo lo stile
kerningham-ritchie, utilizziamo uno stile unifome ( sembrano cagate ma
aumentano la pulizia percepita del codice e la facilità di lettura dello
stesso, di conseguenze anche il voto conseguito).
- tutte le volte che lavorate sul programma scrivete le operazioni che avete
fatto sul furom di dotproject nella discussione log developer, fate un reply
nel vostro thread con la data di quando avete lavorato e di ciò che avete
svolto (se avete dubbi guardate come ho fatto io).
- commentate sistematicamente i metodi che create utilizzando lo stile della
javadoc

Ricordo che dobbiamo anche guardare jml.

Attendo vostri heartbeat....notte
;))