[Comitato Malpensata] R: [Comitato Malpensata] SE GLI ALTRI COMUNI LO POSSONO FARE, PERCHè A BERGAMO NON SI PUò

  • From: "giuseppe_1949@xxxxxxxxx" <giuseppe_1949@xxxxxxxxx>
  • To: <comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 19 Dec 2014 18:23:20 +0100 (CET)

----Messaggio originale----

Da: arcalari2007@xxxxxxxxx

Data: 18/12/2014 17.30

A: <comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx>

Ogg: [Comitato Malpensata] SE GLI ALTRI COMUNI LO POSSONO FARE, PERCHè A
BERGAMO NON SI PUò

Buongiorno a tutti, vi invio questo articolo da “ L’eco  di oggi nella speranza
che vi venga voglia di leggerlo e di fare una piccola riflessione, come ho
fatto io.Immagino già lo sguardo di disapprovazione di qualcuno perché mi
permetto di adoperare questa freelist  per scopi non inerenti al comitato,ma se
anche per voi queste sono cose che ( anche se in modo traversale ) non ci
riguardano penso che dobbiamo iniziare a parlare di altro,magari organizzare un
torneo di scopone scientifico invece che dei problemi del nostro quartiere.Alla
Malpensata  abbiamo: 2 centri di massaggi cinesi, di cui 1 in v. Zanica e 1 in
v. Furietti a meno di 100mt dalla chiesa parrocchiale,tutti conosciamo
l’ambiguità di questi centri,1 agenzia di scommesse a meno di 20 mt dalla
scuola materna, un  kebab in v. don Bosco il cui odore  ( con rispetto
parlando) aleggia nel tratto di strada circostante   inoltre sempre in v.
Zanica era stato aperto un sexy shop fortunatamente per noi chiuso dopo pochi
mesi.Non sono al corrente di altre attività con identità commerciali equivoche
o degradanti ma sono sicuro che andando a guardare con più attenzione si
troverebbesicuramente dell’ altro, inoltre appurata la continua e progressiva
chiusura dei nostri negozi di vicinato mi aspetto un incremento di queste
attività poco lecite. Fino a pochi mesi fa tutte le colpe ricadevano sulla
precedente amministrazione, ogni cosa era criticata….. per certi versi anche
giustamente ma ora?ora capisco che tante cose sono state volutamente
incrementate per scopi elettorali e questo non è sicuramente un atteggiamento
che condivido,inoltre ora che à cambiata l’amministrazione vogliamo dire che va
tutto bene? è no signori mi dispiace contraddirvi ma non è così, ci  sono molte
situazioni perle quali non viene fatto ancora abbastanza, non vi faccio
l’elenco perché le conoscete benissimo…. inoltre per concludere mi sto rendendo
conto che su certe problematichenessuno vuol prendere alcuna posizione e le
risposte sono uguali a quelle di chi li ha preceduti ( non ci sono leggi, non
possiamo fare niente) ma davvero? o si tratta dell’ennesimapresa per il …….
allora io mi chiedo: sono degli ufo gli altri,o Bergamo si trova su un altro
pianeta? L’attuale giunta ha impostato la propria campagna elettorale sulla
riqualificazione delle periferiema se per loro il modo per attuarla è quello di
farci pulire una ciclabile e farci mettere quattro piantine, oppure impegnarci
in riunioni dove si parla per ore e poi….?MI dispiace io voglio un po’ di fatti
concreti adesso, SE GLI ALTRI COMUNI LO FANNO PERCHè NOI NO?

Cordiali Saluti a tutti

Sono d'accordo

Giuseppe Frusteri

                                     Ilario