[bottega] BlueJ

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: bottega@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 May 2003 16:28:43 +0200

Ho trovato un ambiente di programmazione per Java che, a differenza di
tutti gli altri (Kawa, JBuilder, Emacs, eccetera), è dedicato
*espressamente* allo studente.

Vorrei che lo provaste e mi diceste cosa ve ne pare.  Funziona sia in
Windows che in Linux, è di facilissima installazione ed è documentato
in italiano.

La pagina per scaricare l'ambiente è:

    http://www.bluej.org/download/download.html

Il collegamento diretto al file da scaricare è:

    ftp://ftp.bluej.org/pub/bluej/bluejsetup-130beta2.exe

La pagina per scaricare la guida in italiano è:

    http://www.bluej.org/doc/tutorial.html

Il collegamento diretto al file da scaricare è:

    http://www.bluej.org/tutorial/tutorial-italiano.pdf

Attendo vostre impressioni.

Massimiliano