[zxspectrum] Re: [zxspectrum][OT] Dreamcast (era Re: Nuovo iscritto!)

  • From: Alberto Ernestini <a.ern@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 09:50:02 +0100

La mia esperienza con il Dreamcast è stata ed è tutt'ora fantastica. Ho comprato il dreamcast apposta appena usci' Dead Or Alive con Utopia.
Giochi belli, ottima grafica, emulatori tra cui bleem per Tekken e MGS che adoro.. insomma in effetti la sua scoperta per me da parte del mercato è forse arrivata un puo' tardi quando la stessa Dreamcast era oramai commercialmente morta.
L'elenco dei giochi di certo è alto, ma Shenmue e Shenmue2 forse sono il miglior esempio per questa console.
Pensate che comprai anche la tastiera per il Dreamcast per provare come funzionava DreamSpec!
Ciao!
Alb

Luciano Costarelli wrote:

La Dreamcast continua a rimanere la mia console preferita! Adesso ci sono diversi giochi simili, ma Shenmue e' un'esperienza mistica, qualcosa che va davvero al di la'!

La Xbox forse e' arrivata quando ormai la Dream aveva gettato la spugna, Visto che nel mondo quel baraccone ha venduto praticamente quanto il GameCube della Nintendo, la vera console Killer e' stata la PS2, dopo il pesante lavoro ai fianchi della prima. Ma a 5-6 anni di distanza, la Dream regge ancora egregiamente il confronto! Contro la sua concorrente iniziale, la PS1, dal punto di vista tecnico non c'era paragone ma secondo me e' stato proprio il tipo di giochi ad accrescere il suo carisma. Tonnellate di grafica ed effetti speciali, pero' appoggiati su idee nuove, solide strutture e uno stile fantastico. E i primi giochi in rete. Insomma il meglio di oggi con 5 anni di anticipo!

Io per DC ho solo GDRom originali, pero' sono interessato anch'io alla questione filetopia, visto che la console ormai e' fuori produzione e i giochi si trovano solo usati.

Ciao!

Lucky