[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: "Mikimouse" <amimicki@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Nov 2005 16:44:22 +0100

Massimo Raffaele wrote:

L'ho portato io in ML !

Ciao Michele!
Max

amimicki@xxxxxx subscribed to list zxspectrum

Benvenuto!

EMG
Ciao, vi ringrazio per l'accoglienza, descrivo brevemente la mia esperienza Sinclair, a 19 anni ho comprato un Sinclair zx81 ma dopo pochi giorni ho preferito scambiarlo con uno spectrum zx 48k che detti via dopo qualche mese per uno spectrum zx +, praticamente lo stesso computer ma con una tastiera come si deve, tutto ciò avveniva un bel po di tempo fa nei primi anni 80, verso il 1984 detti via il mio spectrum con joystick kempston e un sacco di cassette originali per prendere un Commodore 128, da allora e fino a pochi mesi fa ho usato una caterva di computer Commodore e Amiga di cui praticamente ho tutti i modelli funzionanti. Da circa un anno mi è ritornata la nostalgia della saponetta nera, finalmente un mese fa trovo in un negozio di roba usata uno spectrum zx + perfettamente tenuto con tanto di joystick e qualche gioco, dopodichè ho avuto la fortuna di aggiudicarmi uno spectrum zx+ 128k un QL e il lotto di cassette originali per spectrum, purtroppo in quella caterva di titoli ho visto che manca uno che si chiamava ".... maze" a cui ero particolarmente appassionato, a pensarci ora era un giochino senza grafica al limite del vedibile ma come giocabilità da la birra a quake si trattava di scoprire tesori in un dungeom abbastanza esteso pieno di mostri e il protagonista era un cavaliere con la spada, purtroppo non ricordo manco esattamente il nome e non so se mai lo riuscirò a ritrovare, altri giochi che ricordo erano un gioco di guida di un boeing e mi crashavo regolarmente sulla pista quando tentavo di atterrare, e l'altro era il famosissimo jetpack, . Massimo mi ha chiesto se posso scansire le istruzioni dei giochi che ho acquistato, e poi mi ha indicato questa mailinglist, ed eccomi qua notevolmente curioso di vedere cosa è adesso la scena spectrum in Italia.
Saluti a tutti, Michele