[zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: Novità sui vari opuscoli

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Sep 2014 16:49:23 +0200

Il giorno 07 settembre 2014 16:39, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
> massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:
>  > Non solo stiamo parlando di due prodotti di periodi diversi, ma anche
> di diffusione enormemente diversa.
> (e quindi avrebbe vinto su quello Amstrad/+3), sarebbe stato uno standard
> Commodore ma NON uno standard mondiale, con tutte le conseguenze del caso
> (prezzi alti, minore reperibilità, ecc.).
>
> Mi sembra tutto assolutamente condivisibile.

> affidabilissimi.
>
> Io non ho mai avuto modo di usarli ... certo che così sottili, ingombranti
> e "floppy" mi facevano una certa impressione!

Io invece ho avuto modo di usarli per anni, e per quello mi ci sono
"affezionato". E' normale :-).

>  > E poi ai tempi non c'era alcuna alternativa.
>
> Quando ebbi tra le mani i primi 3.5" rigidi per l'Opus Discovery mi sembrò
> di essere atterrato su di un altro pianeta! :-)

Io ho provato la stessa impressione con i 3.5" per la Disciple :-).
Fantastici... anche se all'inizio (difetto di gioventù?) li ho trovati
(parlo dei DD) molto meno affidabili dei 5.25". Pensa che con Amiga e un
drive Teac 5.25" 80 tracce DD formattavo a 880KB dei floppies 5.25"
certificati Single Side DD, e sono tuttora leggibili!!!