[zxspectrum] strano R G B

  • From: gabriele simone consoli <micicio2000@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Nov 2005 14:42:19 +0100 (CET)

ciao a tutti!

  mi è appena capitato per le mani un monitor RGB della  Hitachi (anno 1989);
  il monitor è di provenienza americana e presenta connettori separati per
ognuno dei colori compreso , credo, sincronismo verticale e composito; ognuno
dei connettori è dotato di massa (e quindi assomigliano a quelli dei monitor
videocompositi).
  fortunatamente il monitor possiede un interruttore per i 220volt.
  essendo 19 pollici, ho pensato di metterlo da parte e magari fare qualche
tentativo di connessione con lo spectrum....
  il mio dubbio riguarda la compatibilità visto che comunque è un monitor che
sicuramente veniva utilizzato (immagino per usi particolari) con i pc
dell'epoca..

  voi che ne pensate?

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo