[zxspectrum] Re: seconda parte

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 10 Nov 2005 17:50:25 +0100

Massimo, perdonami ma queste schermate cosa dovrebbero dimostrare? Che il 64
aveva una grafica superiore a quella dello Spectrum? Personalmente io ci
vedo la conferma che l'alta risoluzione del 64 produceva un effetto visivo,
al di là di tutte le disquisizioni tecniche, praticamente identico a quello
della risoluzione ordinaria dello Spectrum. Con la differenza che i colori
erano visibilmente più smorti e meno brillanti rispetto a quelli dello
Spectrum.
Inoltre:
a) per ognuna di queste schermate ne puoi trovare almeno dieci con la
grafica tradizionale "cubettosa" del 64;
b) le schermate fisse non rendono la fluidità e la velocità del movimento;
c) come mai non hai inserito schermate di grafica vettoriale? Confronta un
gioco a grafica vettoriale sull'una e sull'altra macchina, come appaiono e
come girano: ora come ora mi vengono in mente Star Wars e Empire Strikes
Back: dettagliati e veloci su Spectrum, "cubettosi" e lenti su 64.
Nota bene: prima di digitare quanto sopra, mi sono assicurato di non avere
sugli occhi salame, prosciutto, mortadella, culatello, 'nduja o altri salumi
:)))))))

ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Vuoi proteggere la tua casa? Chiedi a Ras come, clicca e fai un preventivo
online!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4027&d=10-11