[zxspectrum] qualche stranezza con z88dk v1.7

  • From: Batman <AlbertoNarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Jul 2007 10:12:58 +0200

Stefano,

ho scaricato e installato la versione 1.7 di z88dk. Fin qui tutto bene, ma ho notato due cose:

1. non esiste piu' ihex.exe (non importa, l'ho preso dalla 1.6)
2. l'assemblatore, per quanto riguarda i blocchi ASM inseriti nel codice C, non digerisce piu' i numeri esadecimali col prefisso 0x; li vuole assolutamente con prefisso "$" o suffisso "h".
   Questo mi crea un po' di problemi con costanti e define comuni...

Secondariamente, ricompilando alcuni progetti, mi sono accorto che devo assolutamente utilizzare
zxan_clib altrimenti, utilizzando zx_clib.lib ottengo il seguente errore

File 'C:\Programmi\z88dk\lib\clibs\zx_clib.lib', Module 'FPUTC_CONS', Symbol not defined
Error in expression CALL_ROM3

Si' ho installato z88dk in un'altra cartella (non mi va che stia in C:\) e a dire il vero non uso zcc, bensi' uno script batch che fa esattamente le stesse cose, con l'aiuto di una sorta
di "preprocessore" scritto da me.
Naturalmente, tutto funziona alla perfezione con la release 1.6 installata nella stessa cartella.

Investighero' piu' a fondo su tale cosuccia nei prossimi giorni, ma se puoi darmi qualche dritta...

Ciao, A.