[zxspectrum] Re: pignolerie

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Oct 2004 23:09:23 +0200

> Tecnicamente stai effettivamente violando la GPL, e sommandoci il

Di questo me ne rendevo conto (infatti e' stata un'ingenuita' farlo
sapere sul sito prima di rilasciare i sorgenti) ma non pensavo ad una
simile uscita isterica. Questa e' la sindrome di "occhio non vede,
cuore non duole": lui "sa" che io sto usando qualche briciola del suo
codice e quindi s'inalbera; nel frattempo "non sa" che qualcun altro
magari sta usando pezzi molto piu' vasti del suo pluridecennale lavoro
e sta vispo e tranquillo come un ghiro sazio.

Chiaramente le alternative sono due: o rilascio tutto sotto GPL (come
lui ha preteso) oppure non rilascio codice e "dichiaro" di non usare
piu' le sue preziose genialate. La questione comincia gia' a diventare
spinosa, perche' ho fatto una fatica immane per creare il tutto, ho
pure intenzione di rilasciare i sorgenti, e un mammalucco qualsiasi,
che in linea di principio ha ragione viene a montarmi una battaglia
ideologica per un pugno di righe di codice. Non mi dispiacerebbe
rilasciare tutto in GPL; quello che mi ha infastidito e' il suo tono,
che mi fa capire che la GPL funziona bene solo con software grossi
come il kernel di Linux.

alf