[zxspectrum] Re: geniale..

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Jun 2007 17:01:28 +0200

Mario wrote:

dunque la canzoncina e' generata interamente
dallo spectrum, se sia o meno qualcosa di
"caricabile" sinceramente non lo so, comunque qui
c'e' il tap che la produce http://alonecoder.narod.ru/zx/DH07WILD.rar

e ha partecipato all'ultimo DiHalt 07, qui
trovate qualche altro lavoro.. http://alonecoder.narod.ru/zx/

L'HO CARICATO!!

E` un piccolo loader in basic, che carica un paio di K di codice macchina. Il basic e` questo:

1 BORDER 0: PAPER 0: INK 0: CLEAR 32767
2 PRINT AT 11,10; PAPER 6; BRIGHT 1; INK 1;" TAP Music! ";AT 12,1; PAPER 0; INK 4;"(c)psb/halloween/triumph, 2007";AT 14,9; INK 5;"Just listen ;)"
  3 LOAD "TapMus"CODE 32768
  5 RANDOMIZE USR 32768
 10 SAVE "TapMus"CODE 32768,22128

Se lanciato subito, il comando SAVE produce un normale salvataggio senza niente di particolare (per meglio dire, si sente un lungo blocco vuoto dopo la parte in LM.

Se lanciato dopo il randomize, il blocco dati diventa in grado di produrre il famoso suono.

Allego i due files binari scaricati dallo spectrum alla locazione 32768 "prima.bin" e "dopo.bin". Il file "dopo.bin", se salvato, produce la musichetta. Nota: non posso metterli in linea perche` da ieri sera non riesco ad accedere al mio account su bbk, e poi e` piccolissimo (5K zippati).

Quindi, mi devo ricredere: e` veramente un salvataggio dati.

Ciao!

Sponsor:
Monitor LCD 17? 160? - Cdr Memorex da 0,16? - Multifunzione Canon 63,94 ? -
Stampa foto digitale da 0,06? ? Custodia dvd da 0,11?. Questo e molto altro
ancora su atomicshop.it
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6578&d=8-6