[zxspectrum] Re: geniale..

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Jun 2007 16:42:35 +0200

Comunque ha ragione Alessandro.

Ho caricato il .tap (il secondo indicatoci da Mario, caricabile).
A parte che il readme in russo è illeggibile, si capisce che è un file caricabile con il Pentagon + TR-DOS.

Ho provato con RS32, ma dopo la prima schermata di benvenuto (del tipo "sedetevi e ascoltate") mi va in tilt, qualsiasi configurazione hardware io imposti...

Da quello che ho capito però il suono è generato in tempo reale ed è stato poi registrato in .mp3. Non dev'essere un .tap caricabile, quindi contiene frequenze generate dal chip AY del Pentagon che normalmente non sono presenti durante il caricamento.